Arredo pratico e innovativo

Il Caminetto

Il buon cibo e l’accoglienza che si può trovare nelle osterie, locande e ristoranti tipici del luogo completano una bella giornata trascorsa in un centro storico o in un paesino caratteristico del posto. Nel nostro caso, ci troviamo a Follina, uno dei borghi più belli del nostro paese, e non può mancare una tappa nel rinomato ristorante “al caminetto”.

Da poco restaurato, questo progetto rappresenta per Bertazzon un importante lavoro di sartoria artigianale. Fil rouge dell’arredo e dell’ambiente interno è l’essenza più pura delle colline del prosecco, da poco patrimonio dell’Unesco: texture, colori e materie prime infatti, seguono le forme e la tradizione del paesaggio locale, con la parete principale disseminata di foglie di vite ricavate attraverso l’attenta e certosina lavorazione del “tranciato di testa”.

Suddiviso in due ambienti, il locale è stato studiato con cura per accogliere chiunque voglia soddisfare il proprio palato con i tradizionali piatti del posto o semplicemente degustare una buona “ombra de vin”. All’interno ad arredare il contesto troverete pavimenti in gres anticato, un tavolo in larice che fa da padrone lungo ben 6 metri ricavato da un unico tronco e dagli elementi di ferro e zinco che, amalgamati tra loro, danno vita a un’emozione sensoriale pura.

Un restyling traditional chic firmato Bertazzon che porta alla rinascita con nuove vesti un punto di riferimento per gli abitanti del loco e i turisti, per scoprire le eccellenze autoctone, che trovano qui una originale quanto tradizionale rivisitazione tra professionalità, sapori genuini e artigianalità.

Realizzare la casa dei vostri sogni fondendo le vostre idee con la nostra professionalità: una soluzione per un ambiente accogliente.

Contattaci